24/01/2020
 
Calendario Corsi 2020
ora disponibile il programma annuale 2020 dei corsi a marchio AICQ-CI (...)
Customer satisfaction & Gestione dei reclami
due nuovi corsi!  Roma, 11-12 dicembre. (...)
Il futuro dei Sistemi di Gestione tra innovazione, Industry 4.0 & algoritmi
Settimana Europea per la Qualità 2019 (...)
Lead Auditor ISO 45001
40 ore riconosciuto Sicev
Nuova data! 25-29 novembre!
(...)
La Qualità & la Sicurezza del lavoro per la Qualità delle Organizzazioni
«Certificare le competenze»
Università della Tuscia - sede di Civitavecchia (...)
LEAD AUDITOR ISO 9001 IN SANITA’
50 crediti ECM!! riconosciuto SICEV (...)
la certificazione delle nuove professioni del BIM
incontro
(...)
Prognostica - Nuove applicazioni
seminario  (...)
 
 
dal 10/12/2019 al 12/12/2019
Capability Maturity Model Integration for SERVICES (CMMI-SVC) v1.3 (in collaborazione con Engineering)

(durata 3 giorni) - cod. SM04
Quota: 814,75 euro + iva (994,00 euro iva inclusa)
quota soci: 700,00 euro + iva (854,00 euro iva inclusa)
Docente: Buglione (Engineering)

 

Il corso ha l’obiettivo di:
• fornire le conoscenze basilari sul miglioramento continuo della gestione dei servizi, strutturando in modo valutabile i contenuti di altri modelli di IT Service Management (ITSM) quali ITIL e ISO 20000;
• approfondire in dettaglio tali elementi alla luce del nuovo modello proprietario del Software Engineering Institute (SEI), il Capability Maturity Model Integration (CMMI) nella constellation specifica per i servizi (CMMI-SVC);
• analizzare l’architettura del modello e i criteri di valutazione secondo il metodo SCAMPI e un mapping accurato con la norma ISO 20000-1, così come la transizione da altri modelli di ITSM verso CMMI-SVC.

 
 
 
 
Associarsi

Associati ad Aicq Ci: vantaggi ed iscrizione online  (...)

   
Progetti
     
 
 
Manifestazioni/eventi
09/10/2015
Seminario Istituzionale Aicq Sicev
(...)

Leggi la lista completa
 
Calendario corsi
30/01/2020
La Responsabilità Sociale d'impresa secondo la norma UNI ISO 26000
Il corso si propone di fornire gli elementi essenziali... (...)

Leggi la lista completa

 
Pubblicazioni
Lista di riscontro ISO/IEC 20000-1:2011. Per la gestione dei servizi

Leggi la lista completa

 
Download
sm04_19.pdf